Dimagrire con gusto con la dieta a zona

Dimagrire con gusto è semplice se sai come fare. La dieta a zona è tanto efficace perché non richiede di seguire un cambiamento drastico nella quantità del cibo ingerito, ma piuttosto nella sua qualità. Difatti, a contare per la zona non è solo il numero delle calorie ingerite. Questo è il motivo per cui è possibile dimagrire con gusto e vedere risultati in perdita di cm e di peso, continuando a mangiare in abbondanza.
Il consiglio per dimagrire con gusto è semplice. Bisogna associare i cibi in blocchi, seguendo il principio del 40 - 30 - 30:

- 40% di carboidrati;
- 30% di proteine;
-30% di grassi.

Un altro punto fondamentale per dimagrire con gusto consiste nello scegliere cibi con un indice glicemico basso. In questo modo, ci si potrà permettere cibi di qualità molto ricchi di nutrienti essenziali per l'organismo e soprattutto in grado di saziare tanto lo stomaco quanto di soddisfare il palato.
Scegliere la zona è il modo migliore per garantirsi un dimagrimento sano e mantenersi in forma sia dal punto di vista fisico che psicologico. Potete trovare tantissime ricette per riuscirci tra i suggerimenti offerti da questo blog!

Nessun commento:

Posta un commento