Dieta a Zona e Zucchero

Secondo i principi della dieta a zona, lo zucchero è dannoso e pertanto da evitare assolutamente. Abbiamo iniziato questo post in maniera molto rude, ma è importante sottolineare fin dall'inizio che l'assunzione di zuccheri influirà molto negativamente sul vostro metabolismo e vanificherà ogni vostro tentativo di entrare nella zona.
Per questo motivo, l'imperativo per chi sceglie di seguire questo stile alimentare è di eliminare completamente tutto lo zucchero che non risulti già presente in modo naturale nei cibi favorevoli.
Per molti di noi è davvero difficile eliminare lo zucchero dalla propria quotidianità; questo è spiegabile anche su basi scientifiche, poiché l'assunzione di zucchero crea dipendenza e porta le persone ad aumentarne il dosaggio. Vi sono molti studi che indicano la necessità d'inserire gli zuccheri tra le sostanze in grado di creare dipendenza, come l'alcol, il fumo e le droghe. Molti legislatori si stanno muovendo in questo senso e probabilmente nel prossimo futuro assisteremo ad una qualche forma di regolamentazione.
Oltre a ciò, tale alimento andrebbe fortemente limitato perché risulta la causa di numerose problematiche, come l'aumento della pressione del sangue, l'obesità e il diabete.
Lo zucchero può essere aggiunto a bevande e cibi direttamente dalla persona, come avviene ad esempio per il caffé, oppure può essere contenuto all'interno degli alimenti (si pensi ai tanti preparati dolciari). Non esiste un alimento o una strategia in grado di bilanciare lo zucchero nella zona, ma potrà rincuorarvi il sapere che dopo le prime difficoltà iniziali il vostro organismo non sentirà alcuna necessità nel continuare a consumare zucchero artificiale.

Nessun commento:

Posta un commento