Dieta a Zona: Funziona?

La Dieta a Zona Funziona davvero?
Chiunque si appresti a provare la dieta a zona si pone questa domanda. Vediamo di trovare una risposta sufficientemente esauriente. Per prima cosa, concentriamoci sull'obiettivo della dieta: se il vostro scopo è semplicemente di tipo estetico, potreste rimanere inizialmente delusi dalla zona. In tutta franchezza, probabilmente la zona non fa per voi.
Questo perché questo regime alimentare mira prima di tutto al ristabilimento di uno stato di salute eccellente, tramite il controllo ormonale. E' proprio in questo modo che funziona la dieta a zona. In questo senso, inizialmente potreste non notare grandi perdite di peso dal punto di vista quantitativo dei singoli kg, ed anzi sono in molti a sconsigliare di pesarsi per le prime settimane.
Al contrario, dopo anche solo i primi 10 giorni di dieta a zona rigida scoprirete di sentirvi più sgonfi (provate a misurare i centimetri dell'addome confrontandoli con le vostre misure pre-zona), in uno stato di salute migliore e con più energie. In parole povere, quello che cambierà inizialmente è soprattutto il vostro stato generale, in virtù di un ritrovato stato di benessere generale.
Con il passare delle settimane, noterete poi anche un drastico calo del vostro peso, fino al raggiungimento del peso forma. La zona vi permette di far calare la massa grassa senza intaccare le preziose riserve del vostro corpo, necessarie al funzionamento dell'organismo. E' per questo che vi consente di sperimentare uno stato di benessere duraturo, al contrario di come avviene per altre diete.
Questo è il modo in cui funziona la dieta a zona. Non funziona per tutti gli obiettivi di perdita di peso ma è utile se volete ritrovare la forma fisica in modo graduale, corretto e duraturo, senza intaccare il vostro stato di salute psico-fisica.

Nessun commento:

Posta un commento